Montegrappa Penne

montegrappa
Azienda assolutamente italiana, fondata dagli austriaci Edwige Hoffman e Heidrich Helm a Bassano del Grappa nel 1912 per produrre pennini di penne stilografiche con materiali pregiati, quali oro e argento.

Montegrappa è stata tra le prime aziende di alta gioielleria ad usare la celluloide e la galalite, elevandole a materiali di prima scelta per penne di qualità superiore.
I suoi abili artigiani sono stati in grado di perfezionare il processo di produzione con soluzioni tecniche originali e di grande precisione, che sarebbero servite da base per l’arte dei designer delle penne. Nel corso dei decenni successivi, Montegrappa ha prodotto numerosi modelli, di alto valore collezionistico.

Le penne Montegrappa hanno giocato la loro parte nella Storia, venendo utilizzate per la firma di documenti chiave in momenti salienti del XX secolo.
Nel tempo Montegrappa ha consolidato la propria posizione di produttore leader di penne di lusso e realizzando un flusso continuo di Edizioni Limitate ha commemorato eventi, luoghi e persone.

Importanti collezionisti sono stati di volta in volta attratti ed ispirati da penne altamente desiderabili, come l’ambita Dragon.
Nel 2010, il presidente francese Nicolas Sarkozy si unì al prestigioso elenco di capi di Stato, Papi, sovrani, attori, musicisti, artisti, sportivi, modelle, scrittori e personaggi famosi che sono stati orgogliosi proprietari di penne Montegrappa nel corso del suo primo secolo.

Per citarne solo alcuni: Vladimir Putin, Silvio Berlusconi, Sua Santità Giovanni Paolo II, Sua Maestà il Re Juan Carlos di Spagna, Sua Maestà Re Hussein di Giordania, Sua Maestà la Regina Sirikit di Thailandia, Sua Maestà il sultano Hassanal Bolkiah di Brunei, Antonio Banderas, Al Pacino, Bill Cosby, Michael Jackson, Michael Schumacher, Jean Todt, Stirling Moss, Zinedine Zidane, Michel Platini, Naomi Campbell, Paulo Coelho e innumerevoli altri.